| |
Siete pronti per l'Apertura 2011 (1 Visite) (1) Ospiti
 | | |
|
Argomenti: Siete pronti per l'Apertura 2011
|
|
Siete pronti per l'Apertura 2011 1 Anno, 3 Mesi fa
|
|
|
Amici del forum cosa avete in mente o cosa farete nel giorno dell' apertura della pesca alla trota dell' ultima domenica di Febbraio??
Ciao
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2011/02/14 12:43 By Salvatore.
|
|
|
Re:Siete pronti per l'Apertura 2011 1 Anno, 3 Mesi fa
|
|
|
Nonostante non mi piacciano molto le aperture in generale, specialmente quella alla trota ( mi sa tanto di laghetto a pagamento con pesce pollo e gente a non finire) , probabilmente se sarò fortunato il 27 sarò al Laceno con un paio di amici per insidiare qualche trota a spinning e poi rilasciarla come è il mio solito ^^
Per quanto riguarda la pesca nei fiumi se ne riparlerà più in la, quando si avrà maggior tranquillità e quindi godere a pieno della bellezza della natura sperando di catturare qualche pesce un po più smaliziato e selvatico ;)
Antonio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
è solo un rito che si ripete anche per me le vere pescate vengono in primavera, nel giorno dell' apertura ci si prende un caffè con quei grandi pescatori che dopo quel giorno non rivedi in riva ad un fiume fino al anno dopo!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Allora io sono impossibilitato a priori: Odio il caffè XD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Io mi aggrego al mio caro amico Salvatore!!! E anche quest'anno sicuramente ci sarà competizione!! ;D
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2011/02/18 09:06 By Salvatore.
|
|
|
Re:Siete pronti per l'Apertura 2011 1 Anno, 2 Mesi fa
|
|
|
Ci sono anche io quest'anno all'apertura ma non so ancora dove andare di preciso avevo in mente anche il Laceno...Il fatto è che se non viene un mio a mico stò solo io e non mi va di girare tanto...Perchè non cerchiamo di organizzare un mini raduro fino a domenica cè tempo a me farebbe piacere conoscere di persona i pescatori irpini iscritti a questo sito....Fatemi sapere..Saluti Antonio...;-):-)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Certo che siamo pronti e scalpitanti!
...anche se le previsioni meteo lasciano presagire una bella codata invernale!
Penso che mi muoverò sul Calore ma non escludo una capatina al Laceno nel pomeriggio.
Ciao
Alberto
|
|
Alberto
Senior Boarder
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultima Modifica: 2011/02/24 15:17 By Salvatore.
|
|
|
|
|
|
NOOOOOOOOOOOOOO!!! ditemi che non è vero ... non è possibile. Ma ho sentito che le temperature dovrebbero aumentare , soprattutto per domenica. LI devono fare per forza i ripopolamenti... non fa niente il freddo!! si mettono ben imbacuccati e non ci sono problemi! Sono disposto a regalare cappotti e sciarpe ...XD
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Allora andremo a primavera al laceno a pescare ora andiamo a sciare!!:)Per il fiume calore invece comè la situazione?Che portata ha?é praticabile oltre al tocco in alcuni posti lo spinning?L'anno scorso l'ho fatta qualche trota a spinning il giorno dell'apertura...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
salve ragazzi sono un appassionato di pesca e specialmente quella alla trota, bhe ti dò ragione io sono anni che non vado più a pesca all'apertura anche perchè il lavoro mi toglie quasi sempre la domenica e poi io preferisco andare in settimana e godermi la nostra bella nature, ma voi che siete stati all'apertura come è andata la pesca? spero bene e spero che avete lasciato qualcosa anche a me !!!
un saluto a presto
P.S. al più presto provvederò a sistemare il mio profilo con la foto e tutto il resto
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ciao...Le catture quest'anno non sono state numerose..Ci sono quasi tutte le trote ..Vai tranquillo che qualcuna la prenderai poi se sai anche dove trovarle!! ;-)Io personalmente ne ho prese 3 una a spinning con un mepss N°3 argentato con puntini rossi mentre le altre 2 minion le ho prese col verme di terra a passata...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ma tu dove sei stato? cioè in quale zona del calore?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ho girato un po di posti a partire da poppano a scendere la cattura a spinning l'ho fatta alla stazione di lugosano e poi le altre 2 dopo il nucleo industriale a S.mango al ponte la strada che porta a Lapio..Quì mi sembra di aver incontrato pure il moderatore del forum Salvatgore almeno sembrava lui!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
X Tasmania90. Il giorno dell'apertura sono stato in quel tratto di fiume ma non ti ho riconosciuto ;-)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Salvatore ha scritto:
X Tasmania90. Il giorno dell'apertura sono stato in quel tratto di fiume ma non ti ho riconosciuto ;-)
Erano verso le 5 io stavo pescando dove stava la pietra grande ..tu stavi pescando a spinning ci siamo guardati ma io non volevo fare una brutta figura non ero sicuro che eri tu..poi poco prima del ponte stava pesvcando il mio amico con la mia canna da spinning ci misi un ondulante blu e ci dissi di provare la e gli scappo una trota mentre stavi pure tu...:)A te come è andata???Dai se ti incontrerò la prossima volta ci salutiamo e ci presentiamo di persona...:) ti ho inviato pure la richiesta su facebook..Saluti Antonio..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Il giorno dell'apertura non ero in zona purtroppo.
Vivo a Roma e non mi è stato possibile andare a pescare.
Fortunatamente ci sono andato nella mattinata di lunedi scorso, per qualche ora, insieme a Giovanni (sampey) al Lago Laceno.
Qualcosa abbiamo preso; diciamo che più che altro le ha prese lui un po di trote, mentre io mi sono dovuto accontentare di alzarne soltanto una.
Vicino a noi c'erano altri pescatori che pure sembravan prenderne abbastanza.
Spero di poterci tornare presto e di essere più fortunato.
|
|
|
|
|
|
|
 | | |
|